.

Sampdoria, Romagnoli: "Sottil chiaro e diretto. Conoscerci meglio ci darà la carica"

di Daniel Uccellieri

Nel corso della lunga intervista concessa a Repubblica, il difensore della Sampdoria Simone Romagnoli ha parlato anche delle difficoltà che il club blucerchiato sta affrontando in questo inizio di stagione, riconoscendo il bisogno di migliorare e lavorare insieme come squadra per superare i momenti difficili.

"Il fatto di conoscerci meglio ci darà quella carica in più per superare questo periodo complicato", ha affermato il difensore, aggiungendo che il gruppo è in continua crescita e che il tempo aiuterà a consolidare le relazioni in campo.

Quando gli è stato chiesto del lavoro con mister Sottil, Romagnoli ha sottolineato la chiarezza e la determinazione dell'allenatore: "Si è approcciato in maniera chiara e diretta. Ha cercato di evidenziare subito le sue indicazioni". Ora, la squadra sta lavorando con precisione su fase di possesso e non possesso, cercando di migliorare velocità, presenza fisica e aggressività.

Romagnoli ha inoltre rimarcato l'importanza del pubblico: "È un elemento fondamentale per noi. Si sente molto entusiasmo, ma anche grandi aspettative. Vogliamo dare loro delle soddisfazioni".


Altre notizie