.

Sampdoria, Pirlo studia come sostituire Esposito: a Venezia pronto l'ennesimo esodo

di Andrea Piras

L'assenza è di quelle pesanti. Per le prossime settimane la Sampdoria dovrà fare a meno di Sebastiano Esposito. Gli esami strumentali effettuati nella giornata di giovedì hanno evidenziato una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra dell'attaccante blucerchiato che salterà le prossime partite. Fra due settimane verranno effettuati nuovi controlli ma la realtà dei fatti ci dice come il giocatore salterà le due partite difficilissime contro Venezia e Parma. Una tegola che non ci voleva per Andrea Pirlo che va a perdere uno dei giocatori più in forma negli ultimi mesi, capace con le sue giocate e i suoi gol di far pendere l'ago della bilancia in favore della sua squadra.

Le possibilità
L'obiettivo adesso è puntato sulla partita del "Penzo" contro i lagunari, formazione forte e che si gioca la promozione diretta. E' indubbio come l'allenatore doriano adesso faccia la conta degli assenti specialmente nel reparto offensivo. Le possibilità non sono molte: la prima è quella di avanzare Benedetti sulla linea dei trequartisti al fianco di Verre e alle spalle di De Luca. La seconda sarebbe quella di passare ad una sorta di tridente con Depaoli sulla corsia di destra, il numero 10 blucerchiato su quella di sinistra e il centravanti ex Toro in mezzo. Situazioni al vaglio dello staff tecnico con i nodi che poi dovranno essere sciolti per cercare di schierare la formazione migliore compatibilmente alle assenze.

Pronto l'esodo di tifosi
E ancora una volta la squadra non sarà sola. E' pronto l'esodo di tifosi che, come due anni fa, sono pronti a prendere d'assalto - pacificamente si intende - il "Penzo". Nella prima giornata di vendita, martedì scorso, sono andati esauriti i biglietti del settore ospiti costringendo il Venezia a mettere a disposizione dei sostenitori blucerchiati un nuovo stock di mille biglietti della Curva Nord generalmente dedicata ai tifosi di casa. Si attende una presenza nutrita di pubblico da Genova e non solo. La Sampdoria, come sempre accaduto, nei momenti di difficoltà potrà sempre contare suoi tifosi.


Altre notizie