.

Sampdoria, Pirlo: "Per Coda parla la sua carriera, squadra pronta al 90%. E su Tutino..."

di Daniel Uccellieri

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, è stato intervistato da Il Secolo XIX. L'allenatore dei blucerchiati parla dei nuovi acquisti della Samp, a partire da Coda e Romagnoli: "Parlano le loro carriere. Coda per i gol che ha sempre fatto e i campionati che ha vinto, Romagnoli anche se magari non è un nome così altisonante ha una carriera come pochi. Quando io giocavo nel Milan lui era nella Primavera rossonera. Lo ritrovo uguale, con più esperienza, ci darà una grossa mano".

Il mercato?
"Siamo quasi al 90% della squadra e da lì bisogna cominciare a spingere perché tra poco iniziano le partite che contano. Sono contento che la società mi abbia già messo a disposizione questo tipo di squadra, adesso spetterà a noi non deludere le aspettative. Normale che a fine luglio ci siano ancora dei buchi da coprire, abbiamo visto l’anno scorso, che non puoi affidarti solo a 12/13 calciatori, tenendo conto dei 5 cambi. Più alzi il livello della rosa e più hai la possibilità di sfruttarla al meglio".

Aki e Meulensteen?
"Li conoscevo bene, Akinsanmiro l’ho visto spesso con la Primavera dell’Inter, aveva richieste dalla A, è dinamico, svelto. Melle è intelligente, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e già questo spiega il livello calcistico dal quale arriva".

Tutino e Coda, coppia top?
"Se guardiamo i loro numeri, parlo di gol segnati, e li rispettassero, non inizieremmo male".


Altre notizie