.

Sampdoria, Lanna pensa alle dimissioni. Decisivo lo scollamento con la nuova proprietà

di Luca Bargellini

Marco Lanna pronto a dire addio alla presidenza della Sampdoria. È questa la novità che emerge oggi dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. In carica dal dicembre 2021, l'ex giocatore e bandiera blucerchiata, sabato scorso prima del match contro il Modena al 'Ferraris' salito in campo da solo dal tunnel degli spogliatoi e, dirigendosi in tribuna, è passato sotto la gradinata Sud, cuore del tifo doriano, salutando (ricambiato) i tifosi. Un gesto, questo, che è stato letto come una sorta di addio.

Alla base della possibile separazione fra Lanna e la società oggi nelle mani di Matteo Manfredi uno scollamento progressivo fra le parti, culminato con la mancata partecipazione del numero uno ad un evento dedicato al ricordo della Samp d'oro di inizio anni '90 della quale è stato protagonista in campo.

Lanna (56) con la Sampdoria da calciatore ha messo a referto 193 presenze conquistando uno scudetto (1990/1991), due edizioni della Coppa Italia (1987/1988 e 1988/1989), una Supercoppa Italiana nel 1991 e una Coppa delle Coppe nella stagione 1989/1990.


Altre notizie