.

Samp, Pirlo: "Scelte obbligate, ma non mi lamento. De Rossi? Gli ho detto di godersela"

di Tommaso Maschio
Fonte: parmalive.com

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal match con il Parma: "Scelte un po' obbligate, ma è dall'inizio che siamo così. Non ci lamentiamo, ho una rosa composta comunque da giocatori importanti. Mancano dei giocatori, ma non dobbiamo attaccarci a queste cose: incontriamo la prima della classe, è una bella partita e dovremo giocare anche per Vialli e per ricordarlo".

Le assenze però sono anche un'opportunità per avere più compattezza a centrocampo:
"Abbiamo una formazione composta da tanti terzini che si possono adattare in più ruoli, danno la possibilità di cambiare da tre a quattro durante la partita. In base alla gara che andremo a fare abbiamo la possibilità di cambiare. Noi però siamo la Sampdoria e dobbiamo fare la nostra partita, il nostro gioco. Ultimamente abbiamo preso troppi gol, ma questo non deve essere una cosa a nostra favore: ritroviamo compattezza, perché se non prendi gol riesci a tenere la gara aperta".

Hai consigli per De Rossi?
"Gli ho fatto l'in bocca al lupo, è un'occasione importante che non capita sempre. Gli ho detto di godersela e di cercare di vincere questa sfida".


Altre notizie