.

Reggiana-Spezia 0-0, le pagelle: Satalino MVP. Follia di Kabashi, male anche Bianco

di Lorenzo Carini

Risultato finale: Reggiana-Spezia 0-0

REGGIANA
Satalino 7,5 - Determinante in almeno un paio di circostanze nel primo tempo, si ripete nella ripresa tenendo abbassata la saracinesca con altri interventi di pregevole fattura.

Sampirisi 6 - L'inizio è molto complicato, ma con il passare dei minuti prende fiducia riuscendo ad arginare le manovre offensive dello Spezia.

Rozzio 5,5 - Anche per lui un avvio di partita tosto, con Falcinelli che più volte gli sfugge: cresce nella ripresa, ma i tanti problemi avuti nel duello con l'ex Modena non lo portano alla sufficienza.

Marcandalli 6 - Comincia con il freno a mano tirato, regalando allo Spezia una palla-gol dopo appena sei minuti. Ma è bravo a non abbattersi e, alla lunga, a riscattare una prima fase di partita parecchio ostica.

Fiamozzi 5 - In difficoltà sulla destra negli uno contro uno con Elia. Attacca con il contagocce, quando lo fa ha modo di rendersi pericoloso (si veda l'azione del palo colpito da Girma), e in generale risulta abbastanza sottotono nei novanta minuti.

Kabashi 4 - Nei minuti finali di una partita tutt'altro che brillante, perde il controllo colpendo Pio Esposito con una testata a gioco fermo: è rosso diretto.

Bianco 5 - Tante imprecisioni nel corso della partita. Sbaglia tanto nel primo tempo, nella ripresa tenta di far qualcosa in più e per certi versi ci riesce anche, mantenendo però elevato il numero degli errori.

Pieragnolo 5 - Non si vede praticamente mai sulla sinistra. Una prestazione da cancellare al più presto.

Portanova 5 - Rimedia un cartellino giallo "lampo" dopo appena quaranta secondi, mentre al 35' si divora una ghiotta occasione da gol a due passi dalla linea di porta dopo il palo colpito da Girma. Pomeriggio opaco per il numero 90. Dal 61' Melegoni 5,5 - Non incide nella mezz'ora conclusiva.

Girma 6,5 - Senza dubbio il migliore tra i granata nel corso del primo tempo, colpisce un palo al 35' e corre tantissimo anche in fase di non possesso, cercando di prendere per mano il resto della squadra. Si vede meno nello spezzone iniziale della ripresa. Dal 71' Pettinari 6 - Poco coinvolto nella manovra, viene sostituito in pieno recupero dopo il rosso sventolato a Kabashi. Dal 93' Cigarini s.v.

Gondo 6,5 - Non ha particolari chance per far male a Zoet, ma si mette in evidenza salvando la propria porta sul colpo di testa ravvicinato di Hristov al minuto 64: un intervento fondamentale, il suo, in quanto arrivato sulla linea. Dal 71' Okwonkwo 6 - Visibilmente in ritardo di condizione, gioca comunque con buona personalità nel finale di partita.

Alessandro Nesta 5 - Troppi alti e bassi per una Reggiana che al "Città del Tricolore" continua a non vincere. Il punto muove la classifica dei granata, i Playoff restano alla portata ma servirà una svolta nelle gare casalinghe per centrare questo obiettivo.

SPEZIA
Zoet 6 - Mai realmente coinvolto dagli attaccanti della Reggiana, trascorre un pomeriggio decisamente più tranquillo del previsto.

Mateju 6,5 - Schierato a sorpresa nel terzetto arretrato, lancia un ottimo segnale a D'Angelo candidandosi per una maglia da titolare in questa posizione anche per le prossime gare, indipendentemente da quella che sarà la situazione dell'infermeria.

Hristov 6,5 - Mai in difficoltà in difesa, nella ripresa si mette in proprio per due volte andando vicino al gol su due palle inattive.

Nikolaou 6,5 - Ordinaria amministrazione per il difensore greco: una partita di sostanza, priva di alcuna sbavatura.

Cassata 7 - Spende tanto sulla fascia di sua competenza, ma soprattutto è uno dei più pericolosi negli ultimi metri di campo. tra primo e secondo tempo, ha due ottime chance per segnare ma in entrambe le circostanze è provvidenziale l'intervento di Satalino. Dall'81' Vignali s.v.

Nagy 6,5 - Padrone del centrocampo, non lascia un attimo di respiro ai rivali granata in questa zona del terreno di gioco. Dal 92' Moro s.v.

S. Esposito 6,5 - Non granché brillante in avanti, ma il suo lavoro in mezzo al campo è come sempre molto prezioso per lo Spezia.

Elia 6,5 - In spinta sulla sinistra, concede le briciole a Fiamozzi. Quando mette il piede sull'acceleratore, dà sempre la sensazione di poter far male.

Jagiello 5,5 - Chiamato in causa poche volte dai compagni, fa il suo "compitino" sulla trequarti senza incidere in modo particolare. Dal 72' Bandinelli 6 - Buon atteggiamento nei venti minuti finali.

Verde 6,5 - Senza dubbio un valore aggiunto di questo Spezia: prova più volte a sfondare il muro granata, il coraggio non gli manca ma servirebbe un pizzico di concretezza in più nella zona "clou".

Falcinelli 6,5 - Buona prova per l'esperto attaccante classe '91, alle prese con una sorta di derby personale visti i trascorsi tra Sassuolo e Modena. Per due volte spaventa Satalino, ma l'estremo difensore granata quest'oggi è un muro insuperabile. Dal 72' F. Esposito 5,5 - Si vede nell'episodio dell'espulsione di Kabashi nel recupero e poi, a tempo scaduto, con un vistoso errore a tu per tu con Satalino.

Luca D'Angelo 6,5 - Un buono Spezia ferma la Reggiana sullo 0-0 al "Città del Tricolore", ma per uscire dalla zona calda della classifica i pareggi servono a poco. La situazione in casa bianconera fa ancora paura, ma continuando ad offrire queste prestazioni si potrà pensare seriamente ad uscire dalle sabbie mobili.


Altre notizie