.

Quindici squadre con almeno uno stakanovista in campo. Solo il Cittadella ha un unicorno

di Luca Bargellini

Con quattordici giornate già in archivio molte delle 20 squadre iscritte al campionato cadetto hanno già mostrato di avere una fisionomia precisa. Sia a livello tattico, che di idee di gioco. Ma anche e soprattutto a livello di uomini. Nonostante questo, però, nel calcio di oggi è sempre più difficile trovare elementi in grado di prendere parte a tutti gli impegni in calendario. Tanto che solo dodici società hanno almeno un elemento sempre presente in campionato: Bari, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Feralpisalò, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Spezia e Ternana. Per un totale di 15 calciatori

Come di consueto a farla da padroni sono i portieri dato che del totale nove di professione fanno gli estremi difensori: Brenno (Bari), Pigliacelli (Palermo), Fulignati (Catanzaro), Micai (Cosenza), Chichizola (Parma), Bari (Reggiana), Pizzignacco (Feralpisalò), Iannarilli (Ternana) e Nicolas (Pisa).

Spazio, poi, ai difensori con Amian (Spezia), Vicari (Bari) Zaro (Modena), Canestrelli (Pisa) e Lucioni (Palermo).

Infine, l'unicorno dell'intero torneo cadetto: Nicola Pavan del Cittadella. È lui l'unico centrocampista dell'intera Serie B ad essere stato in campo, finora, per il minutaggio completo della sua squadra. Attaccanti, invece, non pervenuti.


Altre notizie