.

Pisa, il primo colpo potrebbe essere un 'pupillo' di Inzaghi: si lavora per Viola

di Tommaso Maschio

In attesa di ufficializzare Filippo Inzaghi come nuovo allenatore e Davide Vaira come direttore sportivo in casa Pisa ci si guarda attorno alla caccia di profili utili al nuovo corso tecnico. E il primo colpo potrebbe essere un giocatore che il neo tecnico nerazzurro conosce bene avendolo allenato a Benevento nell'annata dei record 2019/20 quando i sanniti vinsero il campionato con 86 punti scavando un solco enorme col Crotone secondo che si fermò a 68 punti.

Il nome. come riporta La Nazione, è quello di Nicolas Viola, centrocampista classe '89 in scadenza di contratto con il Cagliari. Il giocatore è un pupillo del prossimo tecnico con cui ha vissuto una delle sue migliori annate in carriera (9 gol in 27 presenze di Serie B) oltre a essere un calciatore che ha già conquistato la promozione in Serie A in passato con le maglie di Benevento, due volte, e quella del Cagliari. Viola andrebbe a prendere il posto di quel Miguel Veloso destinato a salutare a scadenza di contratto.

Viola è stato inoltre avvistato a San Rossore anche se il quotidiano toscano ci tiene a sottolineare che fosse in clinica per dei normali controlli e non per effettuare le visite mediche con il Pisa.


Altre notizie