.

Pisa, Bonfanti: "Obiettivo doppia cifra. Inzaghi? Tanta roba essere allenato da lui"

di Luca Bargellini

Con 2 gol e un assist nelle prime quattro giornate di Serie B, Nicholas Bonfanti, attaccante classe 2002 cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e reduce da una prima stagione fra i Pro con la maglia del Modena, è riuscito subito a conquistarsi uno ruolo centrale nel nuovo Pisa targato Filippo Inzaghi.

"Questi due gol significano tanto per l’obiettivo che ho in testa - racconta il centravanti a Tuttosport -. Fino ad ora ho raggiunto un massimo di 7 reti in una stagione ed è dipeso da problematiche mie, che non sono riuscito a risolvere. Vediamo se questo può essere l’anno buono per andare in doppia cifra. Essere partito così mi dà la forza per avere come obbiettivo quello appunto di arrivare per la prima volta in carriera almeno a dieci. Pensando ovviamente sempre al bene della squadra".

L'avere un grande ex attaccante come tecnico, poi, per il giovane centravanti può essere un valore aggiunto? "È tanta roba. Ha in testa quello che ho più o meno anche io. Parliamo tanto, ogni giorno, mi spiega i movimenti da fare nei vari momenti della partita. Come difendere la palla, come attaccarla, sia in area che fuori".

Bonfanti, infine, parla anche dell'attuale primato nella classifica di Serie B ottenuto dal club nerazzurro: "È il risultato di un gruppo, dentro lo spogliatoio sappiamo cosa stiamo costruendo. Ci sono grandi uomini e grandi calciatori, che stanno raccogliendo un primo frutto del lavoro fatto in un mese e mezzo. Ogni giorno con il mister affrontiamo allenamenti importanti, diamo tutto come ci chiede ed è giusto che sia"


Altre notizie