.

Pisa, Aquilani: "A Brescia servirà portarsi dietro l'entusiasmo avuto dalla gara di lunedì"

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Pisa, che domani sarà impegnato sul campo del Brescia in occasione della 32ª giornata del campionato di Serie B: di buon mattino, è il tecnico nerazzurro Alberto Aquiliani a parlare in conferenza stampa. Nota subito sulla rosa, orfana dello squalificato Barbieri: "È stata una settimana più corta rispetto alle altre, ma la squadra sta bene, e alcune valutazioni le faremo oggi nell'ultimo allenamento, anche se non ci state particolarità: vedo una squadra più attenta, abbiamo riflettuto tanto sugli errori e questo ci ha portato a crescere. Sia però chiara una cosa, mai nessuno ci ha preso a pallonate, neppure quando abbiamo fatto gare di sofferenza. Il modulo? Non ce n'è uno prestabilito".

Il mister prosegue poi: "Gli aspetti mentali, come la convinzione e la concentrazione, fanno la differenza. Lavoriamo tanto sui concetti di squadra, e io sto battendo molto sui concetti di gruppo per prevenire situazioni che ci hanno creato in passato dei problemi".

Andando al prossimo confronto: "Il Brescia è una squadra molto solida, che concede pochissimo e che ora sta giocando tanto di entusiasmo. Sarà una gara molto difficile, ma mi auguro che anche noi ci si porti qualcosa dalla bella vittoria sul Palermo: ripeto che è l'aspetto mentale quello che più mi preme. Chiaro, non siamo il Brescia, abbiamo un modo di interpretare la gara diverso dal loro, abbiamo le nostre idee e quelle devono essere cementate per competere con squadre che, come i lombardi, badano al atro ma lo fanno bene. Il campo, non sarà facile, ma noi ci siamo".

Conclude: "Se sono diventato più elastico? I miei concetti sono sempre gli stessi, ma si può essere elastici nel sistema di oggi".


Altre notizie