.

Perugia, Alvini: "Non siamo riusciti a dare il ritmo solito, la Ternana ha vinto su un episodio"

di Davide Marchiol

Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dei suoi contro la Ternana. Queste le sue dichiarazioni riportate da calciogrifo.it: “La partita l’ha vinta la Ternana su un episodio. Non siamo riusciti a dare il ritmo che sappiamo di solito dare alla gara. Oggi, vuoi per il caldo o altre situazioni, ci è mancata intensità. Questa è la principale causa della sconfitta che lascia chiaramente amarezza. Le occasioni per pareggiarla le abbiamo avute, queste sono gare particolari. Ripeto, è mancato il ritmo che sappiamo dare di solito nella circolazione della palla. Non vedo altri difetti. Segre in panchina? Ho preferito Kouan che ha fatto una partita importantissima su Palumbo. È stata una scelta tecnica. Volevo vivere tutti i 95′ e avere possibilità di mettere giocatori importanti in corsa”.

Playoff ancora possibili:
“Venerdì giochiamo con il Monza, che può andare in A, ma se vinciamo abbiamo ancora possibilità. Sicuramente, abbiamo perso il derby ed è una macchia su un campionato positivo. Il risultato del Frosinone l’ho conosciuto negli ultimi 10 minuti e per questo ho provato a pareggiare mettendo altri attaccanti. D’Urso? È un giocatore importante, l’avrei messo negli ultimi 10 minuti ma il cambio forzato di Curado ha condizionato la situazione. Ma D’Urso è un patrimonio del Perugia e lo valorizzeremo”.

Derby perso, i tifosi sono delusi:
“È colpa nostra se abbiamo perso, loro hanno fatto il massimo. Ma la squadra ha dato tutto. I tifosi hanno fatto una cosa straordinaria ieri sera e oggi abbiamo sentito il loro calore. Ci dispiace per la sconfitta”.


Altre notizie