.

Parma, Pecchia: "La sconfitta con il Venezia brucia ma serve a tutto l'ambiente"

di Daniel Uccellieri

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida con il Como: "Sarà una partita intensa, abbiamo voglia di fare il nostro calcio. La sconfitta con il Venezia brucia ma serve a tutto l'ambiente, dobbiamo dare di più. Il Como, come tutte le squadre di Serie B, è una squadra attrezzata per fare un buon campionato".

Il Parma è la squadra con i giovani più forti del campionato?
"C'è un dato oggettivo, ovvero che il Parma è la squadra più giovane del campionato. Nessuno lo può discutere. Chi è la squadra più forte del campionato lo dira il campo, lo scorso anno è toccato al Frosinone, quest'anno vedremo. Noi abbiamo tanti giovani, stiamo cercando di creare una cultura vincente".

Il Como?
"Ci sono alcune squadra che vengono considerate poco. Anche lo scorso anno ha dimostrato di essere un buon mix fra giovani e giocatori di esperienza, ha fatto grandi cose in questo avvio di stagione".

Fagioli?
"Chiaramente sono segnali, il calcio ne esce male, sono situazioni che non fanno bene al calcio. Mi auguro per Nicolò che possa uscirne più forte non come calciatore, ma come uomo, e che sia in grado di affrontare la vita con maggior serenità"

Secondo lei ci sono giovani interessanti per il futuro della Nazionale italiana?
"Assolutamente sì, ci sono validi prospetti. Doppiamo creare le condizioni giuste per permettere loro di esprimersi al meglio, in giro ci sono giovani davvero forti".


Altre notizie