.

Parma, non solo Buffon: presentata ieri la nuova maglia da portiere della stagione 2021-22

di Claudia Marrone

Come comunica il Parma attraverso una nota ufficiale, "è stata svelata nella serata di ieri, durante la presentazione per il ritorno di Gianluigi Buffon, la nuova maglia da portiere del Parma per la stagione 2020/21.

Per celebrare il suo ritorno a casa di Gigi, 20 anni dall’ultima partita tra le fila gialloblù, il Parma, in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà, ha realizzato una maglia ispirata alla divisa della stagione 1998-99. Caratterizzata dalle bande orizzontali rosse e blu, la maglia presenta sulla parte frontale il logo Erreà e il logo ricamato Parma Calcio 1913. Un kit che è un vero e proprio omaggio alla vittoria dei primi trofei di Gigi con il Parma: la Coppa Italia e la Coppa Uefa, entrambe sollevate al cielo proprio con quella maglia.

Il tessuto utilizzato è il nuovo tessuto antivirale e antibatterico Ti-energy 3.0. Si tratta di un successo straordinario raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre di tessuto e il trattamento Minusnine J1+. Questa duplice funzionalizzazione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi".


Altre notizie