.

Parma, Iachini: "Qualcuno è da valutare, ma niente alibi. Tutti dobbiamo lottare per vincere"

di Niccolò Pasta

Alla vigilia della trasferta di Como, Beppe Iachini, tecnico del Parma, ha così analizzato la sfida contro i lariani in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da ParmaLive.com: "Alcuni ragazzi non li abbiamo potuti allenare, vedremo nell'allenamento di oggi chi avremo. Contro il Cosenza alcuni sono usciti con problematiche fisiche e non li ho potuti valutare bene perché avevano appunto queste problematiche. Parlerò con lo staff medico per capire se ci saranno, altrimenti ci saranno altri giocatori pronti a fare la partita. Non mi piacciono alibi, chiaro che li vorrei tutti a disposizione ma ci sono questi contrattempi e dispiace. Dobbiamo migliorare e continuare a lavorare".

Le è stato promesso un grande mercato?
"Non ho parlato di queste cose, si è parlato come ho sempre fatto in passato. Se ci sarà da personalizzare con qualche elemento la squadra la società ha dato disponibilità di valutare a gennaio, per personalizzare le mie idee. Valuteremo più avanti, ora dobbiamo valutare chi abbiamo e crescere, per vedere le risposte".

Quanto è complicato arrivare in una squadra che deve incidere e a cui manca qualche giocatore?
"Non voglio alibi, tutti dovranno lottare per vincere il campionato e sentirsi importanti. Abbiamo ragazzi con qualche anno in più e che magari devono capire cosa voglio o che magari sono più indietro. Aspetteremo chi deve crescere, ma non si valuta l'età, si valuta il campo. Valuteremo nelle prossime partite quale sarà il vestito migliore per questi ragazzi".


Altre notizie