.

Pafundi sempre più uomo mercato in Serie B: anche la Sampdoria ci pensa

di Tommaso Maschio

L’ultima idea di mercato della Sampdoria per rinforzare il reparto offensivo porta al nome di Simone Pafundi, centrocampista offensivo 2006 che l’Udinese sembra intenzionata a mandare in prestito in Serie B per permettergli di giocare con continuità e trovare quello spazio che in bianconero non sta riuscendo a trovare. I blucerchiati sono sono l’ultima squadra – con la Reggiana che a lungo è stata in pole, seguita poi dagli interessamenti di Venezia e Palermo – ad aver messo gli occhi sul gioiellino azzurro che venne chiamato a sorpresa, ed elogiato, da Roberto Mancini quando sedeva sulla panchina dell’Italia facendolo anche esordire a 16 anni e 8 mesi contro l’Albania a Tirana nel novembre 2022.

Nonostante questa precocità Pafundi non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in Friuli con ora la possibilità di scendere di categoria per mettere in mostra le proprie qualità. E così potrebbe passare da un Mancini, l’ex ct, all’altro: il direttore sportivo dei blucerchiati infatti è Andrea Mancini, figlio proprio dell’attuale tecnico dell’Arabia Saudita. Il classe 2006 andrebbe così a rinforzare la trequarti a disposizione di Andrea Pirlo che sta ancora aspettando il rientro di Estanis Pedrola e potrebbe cedere Valerio Verre. Tra le alternative in quel ruolo resta l'idea Mattia Aramu, di proprietà del Genoa e attualmente in prestito al Bari. Lo riferisce Tuttosport

Intanto i blucerchiati rischiano di dover fare a meno anche di Sebastiano Esposito per la trasferta di Venezia a causa di un problema muscolare accusato nei giorni scorsi. Un’assenza pesante – sommata a quelle di Borini, Pedrola e Kasami – che potrebbe spingere il club ligure ad accelerare i tempi sul mercato, seppur con i paletti fissati dagli accordi per il rientro del debito accumulato dalle gestioni precedenti.


Altre notizie