.

Lo sceicco del Kuwait sul Bari, il sindaco Leccese: "Speriamo si concretizzi l'interesse"

di Tommaso Maschio

“Se son rose cresceranno e speriamo che in qualche modo questo interesse possa concretizzarsi”. Parla così il sindaco di Bari Vito Leccese interrogato in merito all’interesse, venuto allo scoperto nelle scorse settimane, dello sceicco del Kuwait Malik Al-Hamoud Al-Sabah per il club calcistico cittadino attualmente di proprietà della famiglia De Laurentiis.

“Il 12 luglio ho incontrato lo sceicco, che è membro della famiglia reale del Kuwait. Era qui per turismo e ha manifestato l’interesse da parte della famiglia reale nel fare investimenti nella città metropolitana di Bari e, in particolar modo nel settore turistico. - spiega Leccese a margine del consiglio comunale come riporta il Quotidiano di Puglia - Lo sceicco ha poi manifestato interesse per le vicende calcistiche della società sportiva del Bari. Dopodiché si è fermato lì. Noi avevamo dato alcune informazioni in un incontro cui non hanno avuto seguito altri”.

Come riporta il quotidiano lo sceicco non è solo interessato alla squadra di calcio, ma anche a diverse strutture di riferimento turistico del territorio come il porto e l’aeroporto le cui quote fanno gola a una famiglia che vanta un patrimonio di oltre 15 miliardi di euro. Per quanto riguarda il Bari si parla di una valutazione attorno ai 100 milioni di euro da parte dei De Laurentiis che appare spropositata rispetto al parco giocatore attuale.


Altre notizie