.

Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'"

di Luca Bargellini

È una lunghissima lettera d'amore quella che Andrea Fulignati, portiere da poche ore ufficializzato dalla Cremonese, ha scritto per la città di Catanzaro e tutto l'universo giallorosso. Una lettera affidata al proprio account Instagram:

"Ma sei sicuro?
Pensaci bene perché il Girone C è difficile da vincere!
Vieni da anni a Perugia complicati e non puoi permetterti di sbagliare scelta, sarebbe la fine!

Sono più che sicuro. Il Catanzaro è una società sana e fatta di persone serie e con un pubblico magnifico al seguito. Il Catanzaro è una squadra forte e pronta per vincere. Deve solo essere puntellata. Le possibilità di farcela sono alte. Il mister Vincenzo Vivarini, Fabrizio Zambardi e tutto lo staff mi vogliono fortemente. Credono in me e nelle mie qualità nonostante l’ultimo periodo. E allora nessuna esitazione, nessun dubbio. Si parte!

Fin qui tutto normale, si potrebbe dire! Situazioni che capitano a tanti giocatori come me. Scelte che ti mette davanti il mondo del calcio e che devi saper affrontare. Quello che però non sai è cosa succederà dopo!

Ed è successo di tutto!
Sono stati due anni meravigliosi, conditi da vittorie entusiasmanti e momenti di gioia e di festa sia in campo che fuori. Ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche che porterò sempre nel cuore. Spesso mi avete ringraziato per aver fatto delle belle partite e per averci sempre messo la passione che mi contraddistingue. Credetemi però, il grazie più grande lo devo io A TUTTI VOI ! La stima e l’affetto che mi avete trasmesso è stato un qualcosa di incredibile.
GRAZIE ! GRAZIE ! GRAZIE !

Grazie a tutta la società, dalla famiglia Noto fino all’ultimo ma non “ultimo” che lavora nel Catanzaro Calcio.
E mi preme tantissimo ringraziare tutti i miei compagni di squadra di questi due anni. Tutto quello che ognuno di noi è riuscito a fare in campo fa parte di un lavoro quotidiano, dove ognuno ha sempre aiutato e creato qualcosa per il bene del gruppo e tutto questo si è sempre tradotto in un’alchimia magica e in una voglia sfrenata di stare insieme anche al di fuori del campo. Siete stati veramente dei compagni di viaggio meravigliosi!

Adesso le nostre strade si separano, una nuova sfida mi aspetta e con tutta la forza e la consapevolezza che grazie a voi ho maturato in questi ultimi due anni, mi sento carico come non mai!
Da oggi avrete per sempre un tifoso in più!
Grazie Catanzaro"


Altre notizie