.

Le pagelle del Perugia - Male Sadiq, Verre incanta

di Patrick Iannarelli

Gabriel 6.5 - Come il collega diventa protagonista con diversi interventi decisivi. Bene anche in uscita, dove toglie agli attaccanti di casa tutti i palloni pericolosi. Intercetta anche il rigore, ma non riesce a tenerlo fuori dalla propria porta.

Rosi 6 - Va a sprazzi, soprattutto nella ripresa. Quando mancano le forze è uno degli ultimi a non mollare, ma il calcio di rigore stronca le gambe a tutta la squadra. Da evidenziare una giocata individuale spettacolare sulla destra, ma nessuno lo ha supportato a dovere.

El Yamiq 6 - Bene come al solito sui calci piazzati, il pezzo forte della casa. Prestazione più efficace che estetica, ma nel finale di stagione serve maggiore concretezza. (Dal 72' Sgarbi 5 - Entra in campo e decide in negativo il match, concedendo il calcio di rigore decisivo ai rossoneri).

Gyombér 6 - Lotta come tutta la squadra in un match complicato, appena può si porta in avanti e cerca di essere pericoloso anche su palla inattiva.

Mazzocchi 5.5 - Prova a spingere, ma viene tenuto in scacco dalle accelerazioni dei padroni di casa. Non brilla moltissimo, soprattutto quando deve affondare. (Dal 46' Falasco 6 - Sicuramente più concreto rispetto al compagno di reparto, riesce ad essere più aggressivo).

Kouan 5 - Si vede poco, soprattutto in fase di costruzione. Non convinto su diversi palloni, manca quando bisogna inserirsi senza palla.

Carraro 6.5 - Uno dei migliori in casa Perugia, con giocate di qualità e tanti palloni recuperati. Bene anche in fase di non possesso.

Dragomir 6 - Interpreta molto bene il ruolo, soprattutto in inserimento. Non forza mai la giocata, è sempre pronto quando viene chiamato in causa. (Dal 66' Kingsley 5.5 - Poteva fare sicuramente qualcosa di più, soprattutto nel momento di maggiore confusione).

Verre 7 - È la sua stagione e si vede dalle piccole cose. Vede spazi dove non ci sono, nel primo tempo colpisce anche il palo. Incanta e disegna calcio, sta giocando a livelli altissimi.

Vido 5 - Si vede soltanto al momento del gol, poi annullato per una posizione irregolare di partenza. Poi non fa mai movimento, soprattutto sui cross in area.

Sadiq 5.5 - Un pochino più imprevedibile rispetto al compagno, ma anche lui non sfrutta le occasioni che gli capitano. Non affonda mai, potrebbe sfruttare meglio la sua velocità negli spazi.


Altre notizie
Lunedì 06 Maggio 2024