.

L'attaccante alla fine non è arrivato ma Pirlo non ci pensa: la sua Sampdoria vuole rialzarsi

di Andrea Piras

La tanto attesa punta alla fine non è arrivata. O meglio non ancora visto che si potrebbe attingere dal mercato degli svincolati. La Sampdoria conclude la sessione estiva di calciomercato, molto difficile per i noti paletti dovuti alla composizione negoziata in corso e ad una situazione disastrosa ereditata dalla passata gestione, senza il botto finale. Non è un problema per mister Andrea Pirlo che sta preparando la trasferta delicata di Cremona, domani alle 18.30 il calcio d'inizio allo "Zini", per cercare di invertire la tendenza dopo i due ko interni, per certi versi anche inaspettati, contro Pisa e Venezia. Una partita insidiosa contro una squadra costruita per tornare subito in A e che ci proietterà alla pausa per le Nazionali.

Squadra giovane
Il tecnico blucerchiato potrà lavorare con una squadra composta da tanti ragazzi, la più giovane del campionato cadetto con 23,9 anni in media, insieme a giocatori che possono portare la loro esperienza, Borini e Ricci in primis ma anche Stojanovic, arrivato dall'Empoli, o Depaoli che è rientrato dal prestito al Verona e che ha disputato un'ottima partita nel ruolo di mezzala. Gli obiettivi sono quelli dichiarati dalla società ad inizio stagione, ritornare in Serie A in uno-due anni ma la voglia è quella di provarci subito per non lasciare nulla di intentato anche se il percorso, va sottolineato siamo appena all'inizio, non è partito con i migliori auspici.

Le parole di Pirlo
Non si volta indietro Andrea Pirlo, guarda avanti e a quanto fatto vedere nella prima ora di gioco contro i lagunari di Paolo Vanoli con trame di gioco interessanti non finalizzate però negli ultimi metri. "Abbiamo analizzato gli errori - ha detto ieri in conferenza l'allenatore - i ragazzi hanno capito e sono fiduciosi. Affrontiamo una squadra forte con qualità ed esperienza, sarà una partita difficile ma giocheremo a viso aperto. Abbiamo la possibilità per fare male". Mercato chiuso? Per il mister doriano sì: "Siamo a posto così - ha chiosato Pirlo dal centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco -. Il gruppo che abbiamo scelto è questo, andrà avanti. Siamo fiduciosi verso tutti, dobbiamo solo lavorare".


Altre notizie