.

Il riscatto di Ierardi. Un brutto infortunio, poi il gol: "Aspettavo da tanto una serata così"

di Luca Bargellini

Il gol messo a segno ieri da Mario Ierardi ha avuto una doppia, importante, valenza. Da una parte ha permesso al suo Vicenza di pareggiare contro il Monza nell'anticipo della decima giornata di campionato e dall'altra ha regalato una vera boccata d'ossigeno ad un calciatore che ne aveva bisogno.

Dopo aver vissuto cinque mesi ai box per infortunio nella passata stagione il terzino classe 1998 in questa stagione era chiamato al riscatto. Le sei panchine consecutive vissute a cavallo di settembre ed ottobre, però, facevano presagire che il difficile momento complessivo del Vicenza, passato nel frattempo dalle mani di Di Carlo a quelle di Brocchi, ma si adattava alle necessità di un giocatore che dal settembre 2020 aveva giocato appena 4 partite ufficiali.

Ieri, invece, ecco quella che può essere la svolta. "Ho aspettato tanto una serata così - ha raccontato lo stesso Ierardi nel dopopartita del 'Menti' -. Il gol sono contento sia arrivato e sono contento di aver aiutato la squadra. Dopo un anno ai box non è facile tenere il passo. Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia e di averlo ripagato".


Altre notizie