.

Frosinone, Vivarini: "Troveremo un Bari in fiducia. Ma noi vogliamo far divertire la nostra gente"

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Frosinone, che riceverà domani la visita del Bari in occasione della gara valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento quindi al 'Benito Stirpe', con il match che prenderà il via alle ore 15:00. Dello stesso, nella consueta conferenza stampa che anticipa la gara, ha parlato il tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini: "Abbiamo lavorato bene nella settimana di sosta, per il resto abbiamo avuto delle difficoltà e bisogna essere bravi a gestire - si legge su tuttofrosinone.com -. I giocatori sono abituati a giocare con altri concetti tattici, non è facile amalgamarli senza continuità di lavoro. Con i nuovi progetti, ci vuole il tempo per poter lavorare, e in questo momento viene a mancare un po' di tranquillità. Bisogna tirare fuori il meglio di noi, compatti e uniti. Cresce l'ansia se si vede la classifica, ma noi dobbiamo dare il meglio. A Brescia abbiamo toppato sotto l'aspetto caratteriale, era un problema vecchio in cui siamo ricascati, e anche sotto l'aspetto dell'unione le tante assenze non aiutano. È ora che cominciamo a far divertire i nostri tifosi".

Proprio sull'aspetto del tifo: "La gente non è contenta. Nemmeno noi lo siamo, è un momento di negatività che dobbiamo essere bravi ad archiviare, uniti anche con i tifosi. Se riusciamo a dare un senso a ciò che facciamo in campo, ci possiamo divertire".

Il discorso si sposta poi alla rosa: "Se l'assenza di Darboe, può significare Vural dal primo minuto? Soluzioni in mediana ne abbiamo, dobbiamo iniziare a vedere Machin che è arrivato in ritardo di condizione, ma sta crescendo. Vediamo di far partire dall'inizio uno tra lui, Vural e Chichella. Biraschi? Non sono uno che pensa a chi sta fuori. Purtroppo i problemi ci sono, ma mi interessa capire chi è a disposizione e farlo stare al meglio della condizione. Difesa a quattro? Per organizzare una squadra è chiaro che bisogna avere continuità di lavoro. Il concetto del modulo è riferito ai giocatori che hai, e noi dietro ne abbiamo considerando anche il rientro di Bettella. Fortunatamente la rosa è ampia, le soluzioni per giocare sia a 4 che a 3 ci sono. Ora, però, dobbiamo cercare di rendere meno complicate le cose ai giocatori, e quindi meno si cambia e meglio è. Ghedjemis? Ha un problema familiare che esula dal discorso infortuni. Non lo abbiamo a disposizione, lo aspettiamo con grande fiducia"

Conclude poi: "Non dobbiamo strafare, dobbiamo fare le cose giuste per portare a casa il risultato. Dobbiamo ragionare con l'umiltà di una squadra che si deve salvare, dobbiamo cambiare la mentalità perché non possiamo essere forti a chiacchiere. Il Bari ha tanta corsa, ti viene a prendere uomo su uomo. È una squadra che ti allunga tantissimo, ha trovato la vittoria e sarà in fiducia. Troveremo un avversario ostico, ma abbiamo tutte le potenzialità per poter fare bene con loro".


Altre notizie