.

Feralpisalò, Zaffaroni: "Bravi ad avere pazienza. Espulsioni? Ci sono state provocazioni"

di Alessio Bonavoglia

Marco Zaffaroni, tecnico della Feralpisalò, ha parlato dopo la gara pareggiata contro la Reggiana. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Quando eravamo in parità numerica abbiamo fatto una delle migliori prestazioni. Con le espulsioni ci siamo difesi con ordine senza mollare mai, cercando di provare a sfruttare le palle inattive. Siamo stati bravi nell’avere pazienza. Portiamo a casa un punto che ci dà tanto morale, questo è un pareggio che dà tanta forza, ci fa credere in ciò che stiamo facendo. Sono contento di chi è entrato dopo, abbiamo bisogno di questo”.

Sulle espulsioni: “La prima espulsione non l’ho rivista. Le seconda sicuramente ci sono stati provocazioni verso Butic, ma bisogna essere maturi e forti rispetto a provocazioni antipatiche per non compromettere le partite. La nostra classifica ci impone di non sbagliare nulla. Oggi la squadra ha un'identità. Dobbiamo mantenerla per un lungo periodo. Questo gioco a volte ti fa diventare matto, a volte però regala grande emozione".

Sul percorso fin qui: "Il calcio si modifica, bisogna aggiornarsi perché ci sono cambiamenti. Questo è un bel mestiere, devi tener botta nei momenti negativi. Questa esperienza qui è simile a quella che ho fatto all'Albinoleffe, ogni anno ci sono dinamiche diverse, bisogna essere bravi a capirle subito e stabilire una strategia che possa andare bene in un contesto specifico".


Altre notizie