.

Defendi: "Ho un altro anno con la Ternana. Playoff? Finché c'è la matematica, ci crediamo"

di Claudia Marrone

"Ho 37 anni ma mi sento ancora bene. Ho un altro anno con le Fere, poi vediamo": come riporta calciofere.it, alla puntata di L’Angolo del Bomber, format condotto da Riccardo Zampagna, ha esordito così il capitano della Ternana Marino Defendi.

Al quale è stato poi chiesto un bilancio personale della sua stagione, segnata ora da 27 partite giocate, 2 gol e 4 assist: “Si può sempre migliorare, altrimenti non ha senso continuare. Magari speravo di giocare più partite, ma non abbiamo messo in contro Covid e infortuni, oltre alle tante sfide ravvicinate. La stagione? Potevamo forse raccogliere più punti, ma siamo neopromossi e penso che abbiamo disputato un buon campionato. Ma non è ancora finita, l’obiettivo playoff è sempre possibile: ci crediamo finché la matematica non ci condanna. Io ci penso sempre. Un campionato equilibrato come quello di quest’anno non l’ho visto spesso”.

La nota finale, alle ultime partite del campionato, che opporranno le Fere - tra le altre - anche al Perugia: "Ci pensiamo, è normale, anche se prima di tutto c’è la partita col Benevento. Nell’aria il clima si respira, ma la testa dobbiamo tenerla a Benevento. Il derby è sempre il derby, è un’altra cosa rispetto al campionato, dà sempre qualcosa in più. Spero che il Liberati sia pieno”.


Altre notizie