.

Dai campo di Abano Terma alla doppietta al Palermo. Cittadella, ecco Tommy Maistrello

di Claudia Marrone

Nella stagione 2010-2011 in Eccellenza con l'Abano Terme, poi l'approdo tra i professionisti con il Bassano, nell'allora C2, che una volta poi unificata sarà stata casa di Tommy Maistrello per 10 anni e mezzo.
Classe '93, è probabilmente stato uno degli attaccanti più sottovalutati degli ultimi anni, nei quali ha forse pagato le anomale regole di un calcio da rifondare e qualche disattenzione di troppo degli addetti ai lavori, ma di sicuro non quelle di Antonio Obbedio, che lo ha portato a Renate dove lo scorso anno è letteralmente esploso: le 16 reti segnate non solo gli sono solo valse l'assoluto traguardo personale in carriera, ma lo hanno anche incoronato capocannoniere della squadra brianzola e del Girone A di Serie C. Cosa mai successa prima, visto che il Renate non aveva mai avuto in rosa il miglior marcatore della categoria.
Ed ecco che a gennaio arriva il Cittadella, e quel meritato esordio in Serie B. Spezzoni di gara giocati, il tempo di ambientarsi in categoria, e alla fine il vero graffio di chi fino a pochi mesi fa era una pantera (così vengono chiamati i calciatori del Renate): una doppietta, per altro rifilata al Palermo, in un match che è valso un prezioso punto ai veneti. 3-3 il finale.
Un finale, che è un inizio.


Altre notizie