.

Cremonese, Stroppa: "Per come si era messa la gara contro lo Spezia è un punto guadagnato"

di Andrea Carlino

Un pareggio agrodolce per la Cremonese, che allo Zini raccoglie un solo punto contro lo Spezia. Giovanni Stroppa, tecnico dei grigiorossi, analizza la partita in conferenza stampa, mostrandosi a tratti soddisfatto, ma con qualche rimpianto.

"Un punto guadagnato? Per come si poteva mettere alla fine, probabilmente sì", ammette Stroppa così come riporta Cuore Grigiorosso, "ma per come poteva finire il primo tempo, no. In vantaggio di un gol potevamo gestire meglio il risultato". Il tecnico non nasconde la sua delusione per la mancata vittoria: "Avrei voluto vincere davanti al nostro pubblico. Dovevamo essere più bravi".

La Cremonese è apparsa meno brillante nella ripresa, faticando a contenere la reazione dello Spezia. "Vazquez e Bonazzoli non portavano fase difensiva", spiega Stroppa, giustificando le sostituzioni. "Lo Spezia lanciava palla lunga alle punte e non riuscivamo più a fare bene la fase difensiva".

Stroppa si sofferma poi sulle prestazioni individuali, elogiando il portiere Fulignati, autore di alcuni interventi decisivi: "È certamente un portiere di livello, ce l’abbiamo e ce lo teniamo stretto". Critica invece la prova dei laterali: "Sono d’accordo, volevo cambiarli entrambi ma avendo pochi cambi a disposizione a un certo punto non riuscivo più".

Infine, un commento sullo Spezia, avversario ostico e ben organizzato: "Con poco fanno tanto, e per me è un pregio. Squadra che concede poco, ti fa giocare male. E ha qualità di palleggio, è una squadra che ti mette in apprensione".


Altre notizie