.

Cremonese regina del mercato in Serie B, rivoluzione Lecco. Palermo, ecco Chaka Traorè

di Daniel Uccellieri

Sono Lecco e Cremonese le regine del mercato di Serie B, scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Sono 13 arrivi e 14 partenze per il Lecco, più un giocatore (Dalmasso) arrivato e subito ripartito. Una vera rivoluzione, molto rischiosa a metà stagione, ma necessaria alla ricerca della salvezza, scrive la rosea. Gli ultimi tre innesti sono l’esperto Capradossi (Cagliari) in difesa, l’eclettico Lunetta (Südtirol) a sinistra, il ritrovato Inglese (Parma) in attacco, ottenuto in extremis per quella che è stata l’unica operazione della capolista in questa sessione.

Domina la Cremonese
Regina di questo mercato resta la Cremonese, che dopo aver trovato classe e vivacità in Falletti e Johnsen ha sistemato la difesa con un fedelissimo di Stroppa come Marrone, arrivato proprio da Lecco. Johnsen era stato preso mercoledì e colpisce il fatto che il Venezia non l’abbia potuto sostituire a causa di un blocco Fifa per un vecchio contenzioso.

Le altre
Il Palermo ha ufficializzato Chaka Traorè in prestito dal Milan con opzione di riscatto a 9 milioni più 2 di bonus, la Sampdoria ha aggiunto Darboe (prestito dalla Roma, era al Lask). . Il Bari ha definito Guiebre e non è riuscito a piazzare Aramu, tanto da decidere di metterlo fuori lista. Spicca il Cosenza con Antonucci dello Spezia, dove è rimasto Moro ed è arrivato Di Serio


Altre notizie