.

Cosenza, Caserta: "Forte titolare? Non voglio dare vantaggi. Col Sudtirol ci sarà da soffrire"

di Daniel Uccellieri

Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con il Sudtirol. Queste le sue parole riportato da Cosenzachannel.it: "Sappiamo come giocano, voi giornalisti Bisoli lo conoscete meglio di me. Servirà grande attenzione. Il Sudtirol lavora insieme dall’anno scorso, è reduce da un grande campionato e si sono rinforzati con calciatori importanti. Sono molto bravi sulle seconde palle, a livello fisico e poi sfruttano alla grande le ripartenze".

Giocherà Forte?
"Preferirei non dare vantaggi all'avversario. Comunque sta bene, così come tutta la squadra. Tranne Martino, ci saranno tutti, visto che anche Mazzocchi è rientrato in gruppo oltre Florenzi e La Vardera. I ragazzi si sono allenati tutti bene. Bisogna scegliere quelli che danno più garanzie in una situazione di abbondanza".

Sistema di gioco?
"Stiamo lavorando su diverse situazioni. Ma in rosa ho dei calciatori che mi permettono di poter anche cambiare in corsa. Veniamo da buone prestazioni, tranne il secondo tempo di Brescia, dove non siamo stati bravi come in altre volte e dove comunque il risultato finale ha influito molto sui giudizi finali. Da quelle prestazioni fatte finora dobbiamo ripartire, senza guardare i risultati e rimanendo sereni. Ci sarà da soffrire in tutte le partite, dobbiamo entrare in quest’ottica, senza perdere di vista le nostre certezze. Siamo ancora all’inizio, per il momento non posso pretendere più di quello che mi stanno dando i ragazzi".


Altre notizie