.

Como, Roberts: "Vittoria importante, soddisfatto della mentalità e dell'atteggiamento"

di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco

Il Como torna a vincere dopo la sconfitta di Palermo e il pari con il Parma. E trova anche il modo migliore per farlo, perché batte con facilità il Lecco al Rigamonti-Ceppi in un derby parecchio sentito. Superiore in tutto e per tutto la squadra di Fabregas e Roberts che si conferma al terzo posto in classifica alle spalle della Cremonese. E dunque con ampie possibilità di giocarsela per la promozione diretta in Serie A.

Nella conferenza post partita l’analisi dell’allenatore gallese Roberts: “Mi aspettavo una sfida difficile e per alcuni momenti lo è stata. Sono felice in particolare per la mentalità dimostrata dalla squadra. Certe partite non sono semplici e invece abbiamo fatto bene. Il gruppo è unito e lo dimostra anche la prestazione di alcuni singoli come Iovine e Sala.

Sono molto soddisfatto dell’approccio alla partita e di come è stata gestita. Il Lecco dal mio punto di vista è una formazione con dei punti di forza, come i cross oppure le iniziative di Novakovich. Bisognava limitarli e stare sempre molto attenti in difesa. Il Como in tal senso è stato parecchio bravo. Se si alzano le nostre percentuali di essere promossi senza play off? Non ci penso, so solamente che ora dobbiamo affrontare il Venezia (ride)”.


Altre notizie