.

Como, Roberts: "Per vincere dobbiamo valorizzare i singoli. Qui tutti hanno fame e voglia"

di Tommaso Maschio

Alla fine è stato il gallese Osian Roberts a parlare in conferenza stampa alla viglia della sfida contro lo Spezia. Il tecnico dunque dovrebbe aver superato gli intoppi di carattere burocratico (è in attesa del permesso di soggiorno lavorativo) ed essere in panchina nella giornata di domani al fianco di Cesc Fabregas, a cui è scaduta la delega per poter guidare i lariani senza aver ancora il patentino di allenatore. Qualora il permesso non arrivi entro la giornata di domani in panchina andrà ancora una volta Marco Cassetti.

“La mia prima convinzione è che una squadra debba adattarsi ai profili individuali di ogni giocatore, cercando di ottenere il massimo da tutti. Possiamo variare il sistema e l’approccio al gioco, ma la chiave per vincere le partite è valorizzare i singoli, mantenendo il possesso palla, attaccando e cercando di rompere le linee avversarie, giocando un calcio propositivo quando possibile. - spiega Roberts come riportano i canali social del club - In serie B è chiaro che le posizioni in classifica nelle singola partite non contano, qualsiasi squadra può battere chiunque. Ci siamo preparati al meglio focalizzandoci sulla nostra performance.

Sono molto contento di questa nuova opportunità, soprattutto perché si tratta di un progetto interessante. Sto conoscendo i giocatori e lo staff, per me i rapporti umani sono molto importanti. Ho apprezzato molto la mentalità dei ragazzi, hanno fame e voglia di raggiungere i nostri obiettivi questa stagione”.


Altre notizie