.

Cittadella-SPAL 0-0, le pagelle: Benedetti e Capradossi i migliori, attacchi poco incisivi

di Paolo Lora Lamia

CITTADELLA-SPAL 0-0

CITTADELLA

Kastrati 6 – Poco da segnalare a livello di interventi nel primo tempo, eccezion fatta per un rischio su pressione di Colombo. Nella ripresa nega il gol a Colombo.

Cassandro 6,5 – Parte con un’ottima tenuta difensiva, spingendosi più in avanti con il passare dei minuti.

Perticone 6 – Gara lucida sul piano difensivo, con diversi duelli vinti. Non cala quando la SPAL si fa più minacciosa in avanti.

Adorni 6 – Ad inizio gara si rende pericoloso su calcio piazzato, per il resto gioca alla grande a protezione della porta.

Benedetti 7 – Risulta una sorta di attaccante aggiunto, per le continue discese sulla sinistra chiuse con cross invitanti per le punte. Nella ripresa è più guardingo, negando il gol a Seck con una chiusura provvidenziale.

Vita 6 – Accompagna spesso l’azione offensiva, provando talvolta anche la conclusione. (Dal 77’ Mazzocco s.v.)

Pavan 6,5 – Ottimo schermo davanti alla difesa, sia a livello di palloni recuperati che di azioni avviate. (Dal 59’ Danzi 6 – Nel finale si fa notare prevalentemente nel contenimento delle avanzate spalline)

Branca 6 – Oltre a dare una mano in fase non possesso, si fa notare anche nello sviluppo della manovra.

Antonucci 5,5 – Non riesce a brillare troppo sulla trequarti, sprecando anche una comoda occasione ad inizio gara. (Dal 77’ D’Urso s.v.)

Baldini 5,5 – Si abbassa spesso sulla trequarti, non riuscendo però a servire con i giri contati i compagni di reparto. (Dal 59’ Beretta 6 – Buon impatto sulla gara, risultando tra i più vivaci in maglia granata nella ripresa)

Okwonkwo 5,5 – Si muove molto, senza però risultare eccessivamente pericoloso negli ultimi metri. (Dal 90’ Tounkara s.v.)

All. Gorini 6 – la sua squadra non sfrutta a dovere la superiorità mostrata nel primo tempo, per poi contenere al meglio la reazione della SPAL dopo l’intervallo.

SPAL

Thiam 6 – Non ha grosso lavoro da sbrigare, nonostante il Cittadella si faccia vedere spesso in avanti soprattutto nel primo tempo.

Dickmann 6 – Costretto sulla difensiva da Benedetti, nella prima frazione di gioco si propone poco sulla destra. Cresce con l’andare della gara.

Capradossi 6,5 – Tra i migliori nella squadra di Clotet, per le numerose occasioni in cui anticipa gli attaccanti avversari.

Vicari 6 – Limita in più occasioni i giocatori granata che arrivano in area di rigore, giocando la solita prova di carattere in mezzo all’area.

Tripaldelli 6 – Come Dickmann pensa più a difendere che a spingere, ma soffrendo meno in fase di contenimento.

Viviani 6 – Dopo un primo tempo piuttosto grigio, merge maggiormente nella ripresa quando si rende anche pericoloso dalla distanza.

Esposito 6 – Ad una buona sostanza in mezzo al campo, fa da contraltare una precisione nei passaggi non altrettanto positiva.

Seck 6 – Gara a due facce da parte sua, che nella ripresa riesce finalmente a farsi notare tenendo in apprensione la difesa veneta. (Dal 94’ Mora s.v.)

Mancosu 5,5 – Ben limitato da Pavan e dai centrali avversari, si vede poco tra le linee.

Latte Lath 6 – Fatica ad entrare nel gioco, con i suoi scatti brucianti con cui saltare i difensori avversari. Meglio dopo l’intervallo. (Dall’88’ Crociata s.v.)

Colombo 6 – Poco servito dai compagni, nella ripresa crea la più nitida palla gol con una conclusione da fuori respinta da Kastrati.

All. Clotet 6 – Primo tempo di sofferenza, ripresa d’assalto ma senza trovare il gol da tre punti. La sua squadra deve avere maggiore continuità nei 90 minuti.


Clicca qui per rivivere il live del match
Altre notizie