.

Cittadella, Gorini: "Fondamentale partire col piede giusto. Felice per la rete di Amatucci"

di Daniel Uccellieri

Il Cittadella parte con il piede giusto, 1-0 con la Reggiana grazie alla rete di Amatucci e primi tre punti della stagione. Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, commenta così questa vittoria: "Era fondamentale partire con il piede giusto. Sarà un inizio in salita in campionato, con il tour a Parma e Bari sulla carta difficile. Anche contro la Reggiana è stata difficile, molto più che ad Empoli. È stata una gara sporca, il campo non ha favorito il bel gioco, però abbiamo voluto la vittoria e siamo riusciti ad ottenerla lottando. Mi fa piacere vedere questo spirito, fermo restando che c'è tanto da lavorare e migliorare. L'entusiasmo di due vittorie è un'altra cosa".

Amatucci ancora decisivo
"Sono contento per lui. È un ragazzo molto riservato, silenzioso, ma che fa tanto. Lavora e pedala, entrando subito nella nostra mentalità. Incarna il nostro spirito. Ora deve essere contento per i gol, ma bravo a capire che c'è tanta strada da fare. Credo che ci avrebbe messo la firma per un esordio del genere".

Che stagione si aspetta?
"Sarà un campionato difficile. Ricordiamoci l'anno scorso: anche in quel caso avevamo vinto le prime due stagionali, contro Lecce e Pisa, rispettivamente in Coppa Italia e campionato, e poi ci siamo salvati all'ultima giornata. C'è tanta strada da fare. Sempre meglio partire bene, ma teniamo in mente il passato e pensiamo alla prossima gara", le sue parole riportate da Padovaoggi.it


Altre notizie