.

Catanzaro, Vivarini vola basso: "Con la Feralpi ci giochiamo tanto in chiave salvezza"

di Tommaso Maschio

Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida in casa della Feralpisalò spiegando che non bisogna prendere sotto gamba la partita: “Anche se hanno perso contro il SudTirol, i lombardi vengono da risultati importanti nelle ultime cinque gare, stanno bene e vogliono risalire la classifica. Le partite iniziano a diminuire e con noi dunque vorranno assolutamente vincere, quindi mi aspetto una Feralpi applicata e aggressiva. Dobbiamo stare attenti perché adottano un sistema difensivo che non abbiamo mai incontrato finora e a fare la differenza saranno determinazione e fame. - continua ancora Vivarini come riporta Calciocatanzaro.it - Partite facili non c’è ne sono in Serie B e domani sfideremo una squadra che ha battuto Cremonese e Sampdoria. Entrambe ci giochiamo tanto in ottica salvezza e cercheremo di fare risultato indipendentemente dalle insidie della gara. Vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla per dare maggior appeal a livello nazionale al Catanzaro”.

Spazio poi alla situazione in rosa: “Krastev è un ragazzo che è cresciuto tanto e adesso è più sicuro, speriamo di riuscire a sfruttare le sue qualità. Veroli è un giocatore di grande prospettiva , si è inserito bene nel gruppo ed è stata una perdita importante. Sono contento che sia tornato a disposizione”.

Poi un pensiero sul bomber e trascinatore Pietro Iemmello: “Per vincere le partite servono i calciatori bravi, senza si fa fatica. Iemmello è un giocatore bravo che fa la differenza sotto l’aspetto tecnico e caratteriale. Tutta la squadra trae beneficio dalle sue qualità. Quasi 1500 tifosi giallorossi attesi al Garilli? Il trasporto che ci danno è straordinario, vogliamo regalargli una grande soddisfazione”.


Altre notizie