.

Catanzaro, Vivarini: "Bisogna fare una statua a questi giocatori. Vittoria determinante"

di Tommaso Maschio

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro è raggiante dopo il 5-3 contro il Lecco di questa sera: “Bisogna fare una statua a questi giocatori. È una vittoria determinante. - spiega come riporta uscatanzaro.net - I ragazzi sono stati eccezionali a livello emotivo. In serie B nessuna vittoria è scontata. Un elogio a tutta la squadra poiché i ragazzi sono andati oltre le loro possibilità. C’è da lavorare. Abbiamo sbagliato sulle seconde aggressioni”. “Vittoria che da serenità e che ci fa stare nelle zone importanti di classifica”.

“Cosa ho detto negli spogliatoi? Abbiamo sistemato l’aspetto tattico perché dovevamo essere più aggressivi sulle seconde palle. Infatti siamo riusciti a prendere campo. Peccato per chi non è venuto allo stadio. Partita spettacolare e di sofferenza. Ci siamo guardati negli occhi e sapevamo che era gara che potevamo vincere”.

Sull’episodio di D’Andrea che si è infilato negli spogliatoi allorché gli è stato preferito Stoppa: “Sono situazioni che vanno gestite bene, soprattutto con i giocatori giovani. Roba di campo, nulla di particolare”.

Il tecnico, infine, rispondendo alle nostre domande, non ha nascosto le difficoltà attuali: “Mi sono arrabbiato poiché abbiamo sbagliato tanto in fase difensiva, allorché non siamo stati aggressivi sulle palle imbucate dal Lecco. Lo scorso anno difendevano anche uno contro uno, però, quest’anno, è anche un’altra storia poiché ci confrontiamo con attaccanti e giocatori di qualità”.


Altre notizie