.

Catanzaro-Lecco, i convocati di Vivarini: preziosi i rientri di Iemmello e Donnarumma

di Claudia Marrone

Le feste natalizie sono ormai un ricordo, e la Serie B, con la 20ª giornata del campionato (prima di andata), è prossima a tornare il campo. La gara di apertura sarà quella del "Ceravolo", dove il Catanzaro riceverà la visita del Lecco: fischio di inizio fissato alle 20:30.
Sulla squadra, nella conferenza stampa odierna, si è così espresso mister Vincenzo Vivarini: "Abbiamo finito il 2023 con difficoltà e infortuni che ci hanno privato di giocatori importanti, ed è chiaro che sappiamo che ci sono delle difficoltà, come l'infortunio di Ghion, un ragazzo che abbiamo cresciuto noi e abbiamo messo in evidenza: un mese e più di mancanza lo dobbiamo accettare, e dobbiamo andare avanti. Ma è inutile che mi chiediate se va sostituito, come ho detto il mercato è particolare. Iemmello? È rientrato, ha fatto il suo percorso ma negli ultimi tre giorni ha spinto tantissimo perché ci tiene molto a rientrare: la sua condizione atletica, però, la valuteremo domani durante la partita". Oltre a lui sono tornati a disposizione anche Krastev, Veroli e Donnarumma.
Per quanto riguarda le assenze, oltre al citato Ghion (lesione muscolare che prevede tempi di recupero fino a quaranta giorni), out Miranda, che ha subito una distorsione alla caviglia, e Brignola, alle prese con un affaticamento muscolare.
Di seguito i convocati:

PORTIERI: Borrelli, Fulignati, Sala
DIFENSORI: Brighenti, Krajnc, Krastev, Scognamillo, Veroli
CENTROCAMPISTI: Belapanno, Katseris, Oliveri, Pompetti, Pontisso, Situm, Sounas, Vandeputte, Verna
ATTACCANTI: Ambrosino, Biasci, D’Andrea, Donnarumma, Iemmello, Stoppa.


Altre notizie