.

Carrarese, Cherubini: "Possiamo fare un buon campionato. Di sicuro ce la metteremo tutta"

di Claudia Marrone

È a tutti gli effetti una squadra di Serie B, e l'esordio da formazione cadetta è arrivato sabato scorso nella gara di Coppa Italia Frecciarossa vinta contro il Catania: ora la sfida al Cagliari, ma di sicuro è un buon momento quello che sta vivendo la Carrarese, che ha per altro visto andare subito in gol il neo acquisto Luigi Cherubini, arrivato in prestito dalla Roma. Suo il gol che ha aperto le danze del match, terminato poi 2-1, suo quindi il primo gol degli apuani da formazione di Serie B.

E proprio Cherubini, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha parlato della formazione azzurra: "Per me sarà una stagione molto importante, è il primo anno appunto tra i grandi, e spero in primis di aiutare la squadra: sono a completa disposizione del mister, anche perché solo così posso crescere e migliorare sulle lacune che ho, e che credo sia normale avere alla mia età. Infatti l'altro mio obiettivo è proprio questo, continuare a formarmi, sbagliando, sicuramente, per poi perfezionarmi e arrivare a un livello alto: voglio diventare un giocatore in grado di spostare gli equilibri.

[...] Abbiamo ovviamente parlato tra noi, siamo convinti di poter fare un buon campionato. A inizio anno, però, più che porsi obiettivi si parla più di essere squadra, rimanere gruppo e giocarci al meglio le nostre carte, per indirizzarci poi tutti verso l'obiettivo principale, quello di dare il meglio in ogni gara e migliorarci di giorno dopo giorno. Quello che succede lo vedremo, di sicuro ce la metteremo tutta".


Altre notizie