.

Brescia-Pescara 1-1, le pagelle: Dessena risponde a Jagiello, Ayé sprecone sotto porta

di Paolo Lora Lamia

BRESCIA-PESCARA 1-1
Marcatori: 17’ Jagiello (B), 73’ Dessena (P)

BRESCIA

Joronen 6 – Nel primo tempo è miracoloso il suo intervento su Scognamiglio, con cui devia la palla sul palo.

Karacic 6 – Partita complessivamente positiva, sia in fase di spinta che di chiusura.

Chancellor 6 – Presente sia nella protezione della propria area che in quella avversaria sui calci piazzati. Soffre in qualche circostanza.

Papetti 6,5 – Viene sollecitato sempre di più con il passare dei minuti, compiendo un salvataggio determinante sulla conclusione a porta sguarnita di Ceter. (Dal 71’ Mangraviti 5,5 – Sfortunato in occasione del gol, visto che una sua deviazione favorisce la zampata vincente di Dessena)

Pajac 6 – In sofferenza in fase di contenimento nella parte finale del primo tempo, ma poi cresce e colpisce anche una traversa.

Bisoli 6 – Staziona prevalentemente a centrocampo, dando sostanza alla mediana del Brescia. (Dal 67’ Ndoj 6 – Contribuisce a dare maggiore qualità al centrocampo delle rondinelle)

Van de Looi 6 – Cerca di dare geometrie alla squadra, riuscendoci a fasi alterne.

Bjarnason 5,5 – Sempre di aiuto alla fase offensiva, serve a Jagiello il pallone del vantaggio. Decisamente meno attivo nella ripresa.

Jagiello 7 – Il migliore del Brescia nel complesso, per le continue occasioni in cui si rende pericoloso e per il gol del momentaneo vantaggio. (Dall’83’ Ragusa s.v.)

Ayé 5 – Poco lucido negli ultimi metri, fallisce un’occasione per tempo e in entrambi i casi poteva decisamente fare di più.

Donnarumma 6 – Sempre in pressione sui difensori avversari, impegna Fiorillo una volta sola non risultando implacabile come in altre circostanze.

PESCARA

Fiorillo 6 – Reattivo sul tentativo iniziale di Donnarumma, può fare poco sulla conclusione vincente di Jagiello.

Bellanova 5,5 – Bada prevalentemente a difendere, soffrendo soprattutto nella prima mezz’ora.

Sorensen 6 – Sbroglia diverse situazioni pericolose, spazzando via senza badare troppo all’estetica.

Scognamiglio 6 – In fase di contenimento risulta più efficace nel secondo tempo, mentre nella prima frazione di gioco sfiora il gol di testa.

Masciangelo 6,5 – Parte guardingo, per poi spingere sempre di più con il passare dei minuti e risultare ottimo in entrambe le fasi.

Dessena 7 – L’ex di giornata regala al Pescara un punto prezioso, con un gol nella ripresa deviando in porta una conclusione di Riccardi sporcata da Mangraviti.

Busellato 6 – Si fa vedere molto di più in fase d’interdizione che non sul piano dell’impostazione. (Dal 74’ Valdifiori s.v.)

Maistro 5,5 – Poche iniziative offensive, in una partita in cui fa qualcosa più nel corso della ripresa. (Dal 74’ Guth s.v.)

Ceter 6 – Sfiora il gol che gli viene negato da una grande chiusura di papetti, per poi uscire per problemi fisici. (Dal 41’ Giannetti 5 – Viene contenuto bene dai difensori avversari, non creando pericoli a Fiorillo)

Odgaard 5,5 – Non si vede praticamente mai negli ultimi metri nel corso del primo tempo, per poi risultare più intraprendente dopo l’intervallo.

Capone 5 – Prestazione anonima da parte sua, con davvero pochi spunti sul settore sinistro dell’attacco pescarese. (Dal 66’ Riccardi 6 – Entra in campo con il giusto piglio, entrando nell’azione del pareggio con il trio da cui poi arriva il gol di Dessena)


Clicca qui per rivivere il live del match
Altre notizie