.

Ascoli, in arrivo i fedelissimi di Castori per risalire la classifica

di Tommaso Maschio

Dopo Luca Valzania in mezzo al campo l’Ascoli è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Fabrizio Castori con alcuni cosiddetti fedelissimi che possano integrarsi subito nel modulo (il 3-5-2) e nelle idee di gioco dell’esperto tecnico. Il patron Massimo Pulcinelli ha infatti dato mandato, come riporta Il Corriere dello Sport, al direttore sportivo Marco Giannitti di rinforzare tutti i reparti con giocatori che possano portare esperienza nel gruppo e allungare le rotazioni.

In difesa i nomi caldi sono quelli di Riccardo Gagliolo, ora in forza all’AEK Larnaca a Cipro, e Valerio Mantovani della Ternana, ma nelle ultime ore si sarebbe fatta strada anche l’ipotesi che porta a Ionut Nedelcearu che ha ritrovato il campo a Palermo solo nelle ultime due gare dell’anno.

Per quanto riguarda l’attacco invece i nomi caldi sono sempre quelli di Stefano Pettinari della Reggiana, che fece benissimo a Trapani sotto la guida di Castori, e Roberto Inglese del Parma. Fra i possibili obiettivi spunta anche Soufiane Bidaoui, che ad Ascoli ha vissuto una delle migliori stagioni della sua carriera, che è in uscita dal Frosinone e piace molto anche al Bari. Attacco che intanto ritroverà il macedone Ilija Nestorovski, ai box per infortunio nelle ultime gare dell'anno, e il jolly Marcello Falzerano che, in attesa dei rinforzi dal mercato, daranno respiro a Rodriguez e Mendes.


Altre notizie