.

Zamorano: "Lautaro uno dei migliori giocatori d'Europa. Attaccante straordinario"

di Andrea Piras

L'ex attaccante dell'Inter Ivan Zamorano ha parlato ai taccuini di Olé di Lautaro Martinez e della formazione nerazzurra: "Lautaro Martínez lo è senza dubbio, fra i migliori, ma a Lautaro potrebbe mancare qualcosa per il fatto che in Nazionale ha qualche problema. Penso che la Copa América possa essere una bella opportunità, quello che sta facendo in Europa è straordinario, penso che sia uno dei migliori giocatori d'Europa. Al momento, l'attaccante sudamericano che sta sfondando è Rondón.

Julián Álvarez o Lautaro Martínez possono giocare insieme? Possono giocare insieme. Dico sempre che i grandi giocatori possono giocare insieme, sono due giocatori enormi. Lautaro è più formato come giocatore, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza. Julián è sulla buona strada per diventare un attaccante straordinario. Per me Lautaro lo è già. Non è facile giocare in Italia, ho sempre detto che se riesci come attaccante lì puoi riuscire ovunque nel mondo. Per me le migliori difese al mondo sono quelle italiane. E se l'attaccante è un goleadore, come lo è stato Lautaro, può dare un contributo molto importante per l'Argentina. Penso che abbia avuto sfortuna sotto porta, ma è un grande giocatore. Io li metterei entrambi insieme, se sono Scaloni li metterei entrambi".

All'Inter successa una cosa simile con Ronaldo e Vieri? L'Inter aveva sempre insieme buoni giocatori, è successo all'Argentina con Batistuta-Crespo. Molte volte succedono situazioni di questo tipo, l'allenatore la vede meglio, ma non c'è dubbio che Scaloni secondo me ha due grandi attaccanti. Sia Julián che Lautaro possono essere utili".


Altre notizie