.

Zaccagni: "Un orgoglio essere il capitano della Lazio. Fiorentina? C'è rammarico..."

di Raimondo De Magistris

Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro la Dinamo Kiev, prima partita della fase campionato dell'Europa League 2024/25. La partita con fischio d'inizio alle 21 si disputerà al Volksparkstadion di Amburgo, in Germania: "Per me è un grande onore indossare la fascia di capitano, sono molto contento del percorso che stiamo facendo con mister Baroni e domani vogliamo portare a casa i tre punti. L'obiettivo che ci ha dato l'allenatore è quello di giocare tutte le gare di questa stagione con grinta e umiltà, penso si sia visto nelle ultime partite e credo questa sia la strada giusta per affrontare questa competizione. Il mister ci parla spesso di serenità, soprattutto i giovani nei momenti più difficili devono restare tranquilli. Hanno talento, sono sicuro dimostreranno in futuro il loro potenziale".

A Firenze avete creato tanto, ma siete usciti dal campo con zero punti. Che sensazione provate pensando all'ultima gara di campionato?
"Il rammarico è quello lì, ma siamo comunque contenti della prestazione. Siamo usciti dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto".

Si percepisce la tua voglia di segnare su azione in Europa?
"Assolutamente... Vedremo domani se sarà il giorno giusto".


Altre notizie