.

Venezia, un rinforzo per la fascia destra: accordo col Leuven per Richie Sagrado

di Simone Bernabei

In attesa di definire alcune situazioni in uscita, su tutte quella legata a Tessmann, il Venezia si muove anche per quel che riguarda il mercato in entrata. E nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club lagunare ha chiuso per l'arrivo di Richie Sagrado, esterno destro belga di proprietà del Leuven.

Classe 2004, il Venezia, racconta l'emittente, ha chiuso in queste ore l'operazione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro. Sagrado nella passata stagione ha messo insieme con la formazione belga un totale di 33 presenze in tutte le competizioni in cui ha messo a referto anche 2 gol e un assist. Ora sembra davvero tutto pronto per il suo sbarco in Serie A.

"Questa squadra in questo momento è incompleta ovviamente, perciò alcuni lavori dovremo rifarli, ma il fatto che tanti resteranno è importante, sapranno trasmettere le mie idee di calcio anche agli altri. Sto facendo valutazioni sui giocatori, ma credo che 4-5 ragazzi serviranno, sia fra quelli che conoscono già il campionato, sia fra i giovani bravi. Sarà fondamentale avere le coppie nei ruoli. Al momento stiamo provando il 3-4-2-1 o simili, per questo dico che in mezzo al campo manca qualcosa, sugli esterni anche. Davanti forse è un po' più completa la squadra, ma sui laterali serve qualcosa così come in difesa. Cerchiamo qualche giocatore giovane, ma anche d'esperienza", aveva detto a proposito del mercato il tecnico Eusebio Di Francesco pochi giorni fa.


Altre notizie