.

Venezia, per Tessmann avanza il Parma. Sarebbe il primo americano dell'era Krause

di Simone Lorini

Tanner Tessmann non vestirà la maglia dell'Inter. Il centrocampista del Venezia sembrava ad un passo dai nerazzurri, che lo avrebbero prelevato lasciandolo poi in prestito in Veneto per la prossima stagione, ma l'operazione non è andata in porto. Il Parma, che si era fortemente interessato al giocatore, ha dunque riavviato i contatti con il Venezia e stando a quando scrive la Gazzetta dello Sport, nonostante la grande concorrenza, il Parma sarebbe la squadra in questo momento più vicina al giocatore. 

Il calciatore ha in testa solo il viaggio a Parigi per disputare le Olimpiadi con la sua nazionale e l’impegno ai Giochi potrebbe liberarlo non prima del 3 agosto se gli Usa dovessero uscire ai quarti, altrimenti più tardi. Un gioco di date che spaventa le candidate interessate al suo cartellino, tra le quali ci sono sicuramente Torino (del suo ex allenatore Paolo Vanoli) e Como.

Curiosamente, nonostante l'ormai lunga avventura di Krause alla guida del club crociato, il patron statunitense non è ancora riuscito a regalare un rinforzo connazionale al suo club. Tessmann potrebbe rompere questo tabù, visto che Zion Suzuki, che verrà presentato domani alle 14, è sì nato in USA ma è giapponese di origine e nazionalità.


Altre notizie