.

Venezia, Di Francesco: "Tessmann il più difficile da sostituire. Importante non sbagliare"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato anche della questione legata a Tessmann, che potrebbe partire nei prossimi giorni per approdare all'Inter: "Credo sia il più difficile da sostituire, un po' si dovrà avvicinare, ma i copia incolla non ci interessano. Lo avete conosciuto anche da un punto di vista caratteriale. Sarà importante non sbagliare quell'acquisto".

Cosa lascia Vanoli? È già definito lo staff?
"Grande cultura del lavoro, ho ritrovato tanto in questo. Io cerco sempre di rubare dai colleghi, ma l'errore più grande che si possa fare è di copiare e incollare. Sento dire a volte "Vogliamo fare la partita", ma questo non dipenderà solo da noi per esempio, il livello in A sarà diverso dalla B. Per lo staff: c'è da mettere ancora qualche tassello, ma ci sono già Caccia, Senatore, Neri (che ha grande esperienza internazionale), Romano".

Calendario: subito un derby per lei da ex romanista. Cosa si aspetta e come lavorerà in tal senso?
"Non baserò il lavoro sulle prime partite. Le prime tre hanno cambiato anche loro allenatore e su questo avremo esigenze simili. Saranno dei test impegnativi con due trasferte, ma non dobbiamo avere paura, solo entusiasmo che percepisco".


Altre notizie