.

Venezia, Antonelli: "I nostri acquisti sono frutto di programmazione. Tessmann vuole andare via"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di oggi, il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato anche del mercato in entrata del club lagunare: "Sul mercato stiamo facendo solo cose frutto di programmazione. È arrivato un ragazzo di talento come Doumbia. Poi un ragazzo che mancava come caratteristiche, come Oristanio. Due operazioni onerose. A conferma che c'è volontà di costruire, portando giocatori utili per un progetto. Poi c'è una attesa un po' data dal mercato e un po' dal nuovo allenatore, per dargli il tempo di valutare la rosa. Alcuni giocatori mancano. Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità l'anno scorso, non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l'idea di venderne altri. Prenderemo un altro giocatore al posto suo".

Dove volete andare a prendere nuovi giocatori?
"Sicuramente a centrocampo. Poi qualcosa in difesa. Sono andati via alcuni giocatori, numericamente quindi andranno sostituiti. Poi è chiaro che se esce qualcuno si vedrà. C'è una trattativa per Bertinato con lo Spezia".

Cercate soprattutto giovani o di esperienza? Ferrari e Duncan per esempio conoscono la categoria.
"La volontà è di prendere giocatori che siano un valore per il Venezia del futuro, ma anche per il presente, come Oristanio. Poi sicuramente cercheremo giocatori che più d'esperienza in sé, che abbiano esperienze buone alle spalle, magari in A".


Altre notizie