.

Uno degli obiettivi del Milan non segna più: 10 partite senza reti per Jonathan David

di Michele Pavese

La sosta, mai come stavolta, può essere provvidenziale per raddrizzare una stagione cominciata male. Jonathan David, attaccante seguito anche dal Milan, sta vivendo forse il periodo più delicato della sua carriera e si augura di ritrovarsi in Nazionale.

Il Canada si prepara ad affrontare la Giamaica nella sfida dei quarti di finale della CONCACAF Nations League e spera che il suo pezzo pregiato ritrovi la fiducia perduta: nelle ultime dieci partite tra campionato ed Europa League con la maglia del Lille (11 se consideriamo anche l'amichevole contro il Giappone persa dal Canada per 4-1), il classe 2000 nato a Brooklyn non è riuscito mai a trovare la via della rete. L'ultimo gol (dei quattro totali) è quello realizzato il 20 settembre contro l'Olimpia Lubiana nella partita inaugurale del Gruppo A.

Troppo poco per un calciatore abituato a ben altri numeri. David era rimasto in panchina nelle ultime tre partite giocate dalla squadra di Fonseca (contro Monaco, Marsiglia e Slovan Bratislava) ed è tornato tra i titolari ieri contro il Tolosa. Un giallo, pochissimi spunti e voti ancora bassi: l'ex Gent, valutato circa 60 milioni di euro, sta attraversando un momento decisamente negativo.


Altre notizie