.

Udinese, Cioffi: "La peggior partita della mia gestione. Staccato la spina dopo lo 0-1"

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

22.50 - Il tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida del "Ferraris" contro il Genoa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

23.46 - Inizia la conferenza stampa di Gabriele Cioffi.

Eravate partiti molto bene, poi è cambiato qualcosa.
"Abbiamo studiato ma abbiamo 'cannato' l'orale. Abbiamo fatto una mezz'ora ordinata dove potevamo essere più calmi nel tirare fuori le loro mezzali. Siamo stati invece troppo diretti e frettolosi e ci siamo creati problemi da soli. Dopo il gol dell'1-0 è come se si fosse staccato la spina. Paradossalmente è stato più coraggioso il secondo tempo che il primo".

Come ha visto la crescita dei giovani dal suo arrivo a oggi e cosa si può aspettare fino alla fine del campionato?
"La crescita dei giovani dovresti dirla tu che non sei di parte. Io posso dire che stanno crescendo e che si cresce sbagliando. Non c'è più tempo o ce n'è sempre meno per sbagliare. Ne siamo consapevoli. Martedì si riparte con rabbia, cattiveria e frustrazione confidando di trovare l'amore dei tifosi che ci dia calma per affrontare una partita difficile".

I giocatori con le big i giocatori diano il massimo mentre con le altre sembrano tirarsi indietro?
"Se battezzi il Genoa come una piccola...Per onestà dico che è stata la peggior partita della mia gestione. Non è un concetto di grandi o piccole. Siamo consapevoli che dobbiamo far punti senza vedere grandi o piccole. Non è quella la chiave".

23.51 - Termina la conferenza stampa di Gabriele Cioffi.


Altre notizie