.

Torino, Ricci: "Piccolo affaticamento per me, ma niente di che. Vanoli? Idee diverse da Juric"

di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, direttamente dal ritiro di Pinzolo, ha parlato a Torino Channel, iniziando dal suo stato di forma: "Ho avuto un piccolo affaticamento ma niente di che, ora sto bene. Giusto per precauzione mi sono preso qualche giorno in più, non c’era fretta. Ora è tutto a posto"

Cosa le viene chiesto di diverso rispetto al passato?
“È un gioco diverso rispetto allo scorso anno, meno uomo contro uomo. Facendo anche la posizione di mediano devi fare qualche diagonale, una corsa più intelligente, ora non so se farò il mediano o la mezzala. Adesso stiamo lavorando e cercando di immagazzinare più informazioni possibili per trovare una quadra”.

Come procede l’assimilazione delle idee del mister?
"Ci siamo messi tutti subito a disposizione, quello del mister è un gioco che può far divertire sia noi che quelli intorno a noi. C'è qualche difficoltà perché cambia in gran parte rispetto allo scorso, le difficoltà nella prima amichevole ci sono state ma penso che sia del tutto normale".

La Primavera è in ritiro con voi: i giovani stanno trasmettendo una ventata di entusiasmo?
“Mi dai del vecchio? (ride, ndr). Si stanno allenando forte, come è giusto che sia. Quando arrivi in prima squadra vuoi dimostrare. Allenandoti forte alzi anche il livello degli allenamenti, quindi fanno sempre bene i giovani".

Che consigli si sente di dare ai giovani?
“Consigli è una parola grossa…I consigli li può dare Duvan che ha qualche partita più di me sulle spalle, però in campo cerco di guidarli. Ma si devono divertire come tutti noi".


Altre notizie