.

Torino, Lovato atteso domani per le visite. Zima torna in patria, andrà allo Slavia Praga

di Alessio Del Lungo

Matteo Lovato è sempre più vicino al Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i granata hanno sorpassato nuovamente l'Udinese che ieri era riuscito a trovare un accordo con la Salernitana per il difensore. La trattativa è chiusa e, salvo sorprese, il classe 2000 ex Atalanta è atteso domani in città per le visite mediche di rito.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l'allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui. Domenica l'Udinese sembrava esserselo aggiudicato, ma la sua volontà ha fatto la differenza. Lovato ha disputato fino a questo momento 12 partite in campionato nel 2023-2024.

Ha invece virtualmente già salutato il Torino il difensore David Zima. Il classe 2000 era finito nel mirino dell'Amburgo, che però poi non ha convinto Urbano Cairo e la trattativa per portarlo in Germania si è arenata. Così il centrale tornerà in Repubblica Ceca, paese dove è nato, allo Slavia Praga, club dove ha già giocato nel 2020-2021. In stagione ha preso parte a 2 gare, di cui una in Serie A e una in Coppa Italia contro il Frosinone, nella quale ha anche segnato.


Altre notizie