.

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali: torna Pjanic dal 1', c'è Verdi

di Simone Lorini

Non c'è Higuain, neanche Ramsey, ma c'è Pjanic nell'undici titolare che Maurizio Sarri ha scelto per il suo primo Derby della Mole: Cristiano Ronaldo fa coppia con Dybala, mentre Bernardeschi è il prescelto nel ruolo di fantasista alle spalle delle punte. A centrocampo Khedira rimane in panchina, con l'ex tecnico del Chelsea che sceglie una mediana di palleggiatori composta da Bentancur, Pjanic e dai muscoli di Matuidi. In difesa confermata la presenza di De Sciglio dal 1', come laterale sinistro, mentre Cuadrado è confermato a destra. De Ligt ritrova posto da titolare al fianco di Bonucci, con Szceszny in porta. Di seguito le scelte dei bianconeri:

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Alex Sandro, Danilo, Rugani, Demiral, Khedira, Ramsey, Higuain, Douglas Costa.
Allenatore: Sarri.

Mazzarri sceglie Bremer per lo squalificato Nkoulou e Verdi come compagno d'attacco di Belotti: l'ex Napoli dunque parte titolare a discapito di Zaza, costretto ancora a partire dalla panchina, al pari di Lukic, con Meitè titolare al fianco di Rincon e Baselli. Sorprende anche l'esclusione di De Silvestri, cui viene preferito Aina come laterale destro, mentre Ansaldi si adatta a sinistra. In difesa Lyanco e Izzo completano il reparto, naturalmente davanti all'esperto Sirigu. Di seguito le scelte dei granata:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Lyanco; Aina, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Verdi, Belotti.
A disposizione: Rosati, Ujkani, De Silvestri, Djidji, Laxalt, Berenguer, Lukic, Millico, Zaza.
Allenatore: Mazzarri.


Altre notizie