.

Torino, Juric: "All'andata contro i viola ci ero rimasto male. Oggi partita eccezionale"

di Pietro Lazzerini

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato a Torino Channel dopo la vittoria per 4-0 contro la Fiorentina: "Abbiamo fatto una grandissima gara contro una delle migliori squadre del campionato. I ragazzi hanno fatto una partita eccezionale in tutti i sensi. Abbiamo fatto tanti passi in avanti nel gioco".

Quanto sta crescendo la squadra?
"I ragazzi stanno crescendo individualmente e come squadra. Si vede che sono diversi, più fluidi e intensi. Oggi è andato tutto bene. E' un bel segnale perché significa che lavorando così possono levarsi delle soddisfazioni".

Cosa ha detto alla squadra per superare i giorni di isolamento?
"Ogni tanto riposare fa bene (ride). Quelli che hanno giocato hanno fatto dieci bei giorni dopo Natale. Sapevo che potevano fare bene. Chi ha avuto il Covid, deve essere recuperato perché si sono allenati poco".

È stata una rivincita rispetto alla sconfitta dell'andata?
"Quella partita mi è rimasta proprio qua perché mi ero sentito inferiore e oggi abbiamo visto la differenza. Nel calcio si vive di queste cose, non è una rivincita ma in quella partita ci ero rimasto proprio male".

Un buon esordio per Gemello?
"Mi piacciono questi ragazzi che partono dal basso e lavorano sempre solari. Sono contento per lui e sono contento per come lo hanno aspettato i suoi compagni nello spogliatoio".


Altre notizie