.

TOP 100 TMW - Come cresce Svanberg. Mario Rui stakanovista. Posizioni dalla 80 alla 76

di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 80 alla 76:

80 - NAHITAN NANDEZ (Cagliari) 6.20
Sperava di andar via, è rimasto e ha chiesto scusa ai tifosi. Le prestazioni sono di livello nonostante la squadra faccia un'enorme fatica. L'uruguayano ha "toppato" solo alla seconda e terza giornata, mettendoci sempre l'anima e giocando alcune partite pregevoli, come contro lo Spezia e la Samp, dove è fra i migliori nell'unico successo ottenuto finora dai sardi in questo campionato.

79 - MATTIAS SVANBERG (Bologna) 6.20
Quarta stagione in Serie A per lo svedese, che sta crescendo sempre più. Già nella stagione passata si erano viste cose interessanti, ora si sta trasformando in un gran centrocampista che potrebbe iniziare a far gola alle big. Dinamismo al servizio della squadra, qualche gol e sa anche mandare in rete i compagni di squadra. La partita contro la Sampdoria la cartolina dei suoi progressi.

78 - JOSE LUIS PALOMINO (Atalanta) 6.20
In queste prime uscite si nota, da parte dell'argentino, una vera e propria impennata sotto il profilo del rendimento comparato alle tre stagioni precedenti. Impressionante soprattutto nelle prime uscite, in calo invece nel finale dove nel 2-3 contro il Milan è stato beffato dopo 28'' da Calabria e nemmeno contro la Sampdoria, nonostante il successo, è stato esemplare.

77 - VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) 6.21
Molto scetticismo fra i tifosi granata per la scelta societaria di dare fiducia al portiere serbo, lasciando andare il campione d'Europa Sirigu. Milinkovic-Savic però si sta ben disimpegnando, mantenendo in tre occasioni la porta inviolata e parando anche un rigore a Insigne. Una sola insufficienza, alla terza giornata e nemmeno grave.

76 - MARIO RUI (Napoli) 6.21
Ha saltato fin qui giusto sette minuti di partita, 4 a Udine e 3 contro il Bologna, a risultato ampiamente acquisito. È il padrone della corsia sinistra di un Napoli che gira perfettamente. Due assist anche all'attivo e prove rassicuranti: una sola lieve insufficienza e un bel 7 rimediato contro la squadra di Mihajlovic.


Altre notizie